Farmaci economici
per Erectil
Prodotti di alta
qualità onliny!
I migliori
prezzi!
Lunedi Venerdi 09:00 - 17:00
Teléfono:
Chiamate Internazionali:

Eiaculazione precoce: cause e rimedi di un disturbo molto diffuso

L'eiaculazione precoce è un problema piuttosto usuale nella popolazione maschile e consiste nel raggiungimento dell'orgasmo in tempi estremamente brevi e prematuri, che incidono negativamente sulla soddisfazione sessuale e sulla completezza di un rapporto. A lungo andare, questo può tradursi in difficoltà nell'approcciarsi alla propria vita sessuale, sfera di importanza innegabile per il benessere e l'appagamento complessivo della persona.

Quali sono le cause dell'eiaculazione precoce

Una delle cagioni più comuni di eiaculazione precoce è la rinomata “ansia da prestazione”: si tratta infatti di una defaillance molto comune nei giovani che si affacciaano alle prime esperienze sessuali. 

Articolo Correlato: Comprare il prodotto super Kamagra in una farmacia online e senza ricetta

Tuttavia, tale incomodo si esterna anche in uomini non più giovani; tra le cause organiche più abituali troviamo infatti infezioni, infiammazioni, abuso di alcool, stress.

Qual è la cura da seguire per questo problema?

È importante rendere evidente che, benché molto comune, l'eiaculazione precoce è un problema del tutto risolvibile. Possono essere impiegati vari approcci, dai rimedi naturali ai farmaci, dalla terapia comportamentale alla meditazione. Non c'è una soluzione adatta a tutti: confrontarsi con il proprio medico curante è importante e aiuterà a trovare ciò che lavora meglio per il proprio corpo.

Tutti i rimedi naturali per l'eiaculazione precoce

La natura fornisce molti rimedi per combattere l'eiaculazione precoce. Tra le soluzioni più efficaci, dal regno vegetale troviamo molte erbe, come valeriana, passiflora e tiglio; anche certi alimenti possono prorogare il momento dell'orgasmo, per esempio pesce, noci e alimenti ricchi di minerali come ferro e zinco. Da non sottovalutare anche l'efficacia degli oli essenziali, come quello al sandalo, che aiutano ad alleviare lo stress.

Attività fisica ed esercizio come rimedio per l'eiaculazione precoce

Praticare sport e tenersi in forma ha molti risvolti positivi sulla sessualità e può aiutare a combattere l'eiaculazione precoce. In primis, l'attività fisica migliora la circolazione, migliorando l'apporto di sangue alla zona genitale. 

Articolo Correlato: Comprare online il Levitra da 10 mg e 20 mg ad un buon prezzo e senza ricetta

Inoltre, praticare uno sport porta ad un maggior rilascio di endorfine, gli “ormoni della felicità”, contribuendo così ad accrescere l'autostima, impattando positivamente su ansie e insicurezze che posso essere causa di eiaculazione precoce.

Farmaci specifici per l'eiaculazione precoce

Se il problema dell'eiaculazione precoce è particolarmente serio e persistente, si può ricorrere, sotto supervisione e prescrizione medica, anche a espedienti farmacologici.

Come combattere definitivamente la precocità eiaculatoria

Fronteggiare un problema di eiaculazione precoce non dev'essere un movente di vergogna; vivere serenamente la propria sessualità è infatti un pregio insostituibile per il benessere della persona. Le soluzioni a questa condizione sono oggi molteplici, non ultima la fisioterapia. Recentemente si è infatti sottolineata l'importanza di una particolare ginnastica, analoga ai rinomati esercizi di Kegel, volta ad irrobustire il pavimento pelvico maschile. È determinante trovare il rimedio più adatto alla propria situazione, che può comprendere terapie farmacologiche o erbe naturali, così come prendersi del tempo per se stessi per praticare dello sport, per meditare o per combattere lo stress. Anche dialogare col proprio partner e rivelare le proprie insicurezze può essere un passo avanti decisivo per fronteggiare e risolvere il problema.



Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando a utilizzare questo sito, accetti anche i cookies.

Vai!