Lunedi Venerdi 09:00 - 17:00
Teléfono:
Chiamate Internazionali:

Sessualità femminile

Sessualità femminile: problemi e dettagli

Nove volte su dieci quando si affronta il tema dei problemi legati alla sessualità, si fa riferimento all'uomo, come se fosse l'unico soggetto a riscontrare situazioni critiche in ambito sessuale. Contrariamente a quanto molti credano, invece, i problemi sessuali riguardano anche le donne. Anzi si registra un numero sempre crescente di donne che ricorrono al consulto medico per capire quali siano le cause nascoste dietro alla loro difficoltà di avere rapporti sessuali che le sodidsfino a pieno. Nonostante il secondo millennio sia partito da diversi anni, si riscontra ancora una certa reticenza a parlare di sesso, soprattutto quando i soggetti interessati sono le donne. In questo articolo troverai la risposta a molte domande che riguardano questo argomento e le relative soluzioni, quando il sesso inizia a diventare un problema di una certa entità.

Anche le donne hanno problemi sessuali?

La risposta a questa domanda è affermativa. Infatti come per gli uomini, anche per le donne fare sesso può talvolta diventare problematico. La ragione di una maggiore enfasi al maschile probabilmente è una ancora persistente difficoltà, da parte delle donne, a parlarne liberamente. Da un lato, infatti, è presente una sorta di sentimento di orgoglio che spinge le donne a ritenere di poter risolvere da sole qualsiasi problema. Dall'altro, invece, è ancora presente un senso di morale, una sorta di tabù, che fa considerare a molte donne che parlare di sesso sia una cosa scabrosa o comunque un argomento che non debba essere trattato dalle donne. Di fatto, però, anche le donne possono vivere periodi più o meno lunghi di difficoltà durante il rapporto sessuale, che sia con un partner occasionale o con un compagno stabile. 

Quali sono i problemi sessuali delle donne

Come avrai capito, se sei giunta a questo punto della lettura, è assolutamente normale e anche frequente che pure le donne possano avere diverse tipologie di difficoltà durante i rapporti sessuali. Le statistiche riportano in cima alla classifica, i problemi legati ai dolori durante i rapporti e alla mancanza di libido. I dolori si presentano durante la penetrazione e a livello del pube. Si tratta nella maggior parte dei casi di fastidi simili ai crampi e che impediscono un pieno godimento dell'atto in sè. I dolori possono aumentare in concomitanza con il ciclo, ma non è detto che coincidano sempre. In alcune donne sono talmente forti, da dover richiedere di sospendere il rapporto per riprendersi e rilassare i muscoli e ottenere un temporaneo sollievo. Sono invece milioni le donne che soffrono di un calo di libido. Si tratta della totale mancanza di desiderio di fare l'amore, indipendentemente dal partner. Questo fenomeno è la causa principale per cui moltissime donne preferiscono fingere il piacere e l'orgasmo durante i rapporti sessuali, solo per compiacere il proprio compagno. In questo modo dimenticano radicalmente di dedicare la giusta attenzione al proprio godimento personale. Vi sono altri minori problemi legati alla sfera sessuale, che sono spesso direttamente correlati ai due appena menzionati.

Esiste una soluzione ai problemi sessuali delle donne?

Fortunatamente anche in questo caso la risposta è di certo affermativa. Se fino a qualche anno fa era necessario intervenire chirurgicamente per sistemare il problema, oggi non si rende più necessario ricorrere al bisturi. La medicina in questo senso ha compiuto passi da gigante verso l'appagamento sessuale della donna. Infatti al pari di prodotti come il Viagra originale, il Cialis originale o il Levitra originale per gli uomini, anche le donne hanno a disposizione una serie di prodotti tra cui scegliere, per tornare a godere dei rapporti sessuali come vorrebbero. Prodotti come il Lovegra, infatti, intervengono per risolvere i piccoli ostacoli che anche la donna vive durante i rapporti sessuali. I farmaci agiscono direttamente sulla libido, potenziando il desiderio femminile e creando una sorta di intorpidimento dal dolore. In altre parole, anche la donna può fare l'amore con il massimo del desiderio e raggiungendo l'apice del piacere, al pieno delle sue potenzialità.

Sessualità femminile: iniziamo a parlarne

Il primo passo per risolvere i problemi sessuali delle donne è quello di esternare e parlarne. I farmaci faranno il resto, ridonando anche alla donna il diritto a godere al 100% dei rapporti sessuali, senza finzioni e senza dover sopportare fastidi e dolori inutilmente. 



Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando a utilizzare questo sito, accetti anche i cookies.

Vai!